l'affittacamere Meublè Adriana nasce negli anni '50 e prende il nome dalla prima proprietaria, la nonna Adriana che con suo marito Raffaello risiedeva nello stabile e affittava principalmente a chi si concedeva le cure termali nella fantastica cornice di Sirmione.
Potete vedere ancora oggi al piano terra la loro vecchia sala da pranzo,oggi convertita nella sala colazioni con il caratteristico soffitto dipinto a mano nel '56 dal Marito Raffaello che era un artista della zona.
Nel 2008 dopo più di 50 anni di gestione a seguito della dipartita della Nonna Adriana lo stabile è stato completamente ristrutturato (prima erano camere con un solo bagno in comune per piano) e convertito nell'affitacamere che è ora: ogni camera ha il suo bagno privato e alcune sono provviste di un balconcino che affaccia nel caratteristico vicolo Strentelle, la pittoresca strada che collega il Castello Scaligero alla graziosa Chiesa di Santa Maria Maggiore le cui origini risalgono al '400.
La famiglia ha sempre avuto un debole per l'arte, infatti ogni camera vanta un dipinto con toni e forme diverse, eseguite dal figlio Jacopo, che ha deciso di decorare ogni stanza a mano con stili caratteristici e colorati, in linea con la fantasia di suo padre, il Nonno Raffello.
Dal periodo della ristrutturazione ad oggi lo ha gestito la terza generazione della famiglia: il nipote David e la sua compagna Marta : siamo noi che cerchiamo ogni anno di apportare qualche miglioria, per potere concedere ai nostri ospiti il maggior numero di comfort possibili.
Per questo motivo abbiamo deciso di offrire ai nostri ospiti la possibilità di poter gustare ogni mattina una favolosa colazione 100% vegan, con opzioni senza glutine e tanti sapori e colori nuovi.
Siamo sempre disponibili a raccontarvi e a illustrarvi ogni particolare della zona e a suggerirvi gite o destinazioni nuove, siete i benvenuti come in famiglia!
Vi aspettiamo!